Ambulatorio di Medicina Riabilitativa

Dott. Thomas Favaron

Fisioterapista

Specializzato nella Rieducazione Posturale

Dott. Thomas Favaron - Fisioterapista

Presentazione:

Mi chiamo Thomas Favaron e sono fisioterapista dal 2015, anno in cui mi sono laureato presso  l’Università Bicocca di Milano. 

Lavorando fin dal 2016 come libero professionista in diverse Residenza Sanitarie Assistenziali ho  sviluppato una buona attitudine al dialogo con pazienti in età geriatrica, nella fase forse più  difficile e delicata della loro vita, regalandomi enormi soddisfazioni personali. 

Ho seguito dal 2017 al 2019 i corsi di formazione della dottoressa Laura Bertelè, allieva diretta  della grande scuola francese di Rieducazione Posturale Globale di Françoise Mézières. Lo studio e  l’esperienza di questi anni sono stati assolutamente fondamentali nel mio percorso di crescita  umano e professionale per la sensibilità, l’attenzione e la visione d’insieme che rende questa  metodica tanto unica quanto potente. 

Dal 2018 sono allievo presso l’Accademia Internazionale di Formazione e Ricerca in Osteopatia e  Medicina Manuale (AIFROMM) a Bergamo con l’obiettivo di acquisire nuove conoscenze, tecniche  e approcci che sappiano inquadrare il paziente in maniera olistica nella sua incredibile complessità ed essere in grado di formulare risposte efficaci e altrettanto complesse. 

Sono regolarmente iscritto all’Albo dei Fisioterapisti n.2173 (Ordine TSRM-PSTRP di Milano Como  Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio) dal 04/04/2019 e membro A.I.FI. dal 2016.

QiFisio

La nostra promessa:

“Miglioriamo la qualità della vita delle persone offrendo percorsi terapeutici personalizzati, basati sul  lavoro di equipe e con il supporto di tecnologie all’avanguardia.”