Dott. Matteo Acquati

Fisioterapista e Osteopata

Dott. Acquati Matteo Fisioterapista/ Osteopata

Presentazione:

Mi chiamo Matteo Acquati e sono un professionista sanitario laureato in fisioterapia nel 2012 presso l’università di Milano Bicocca. 

Dopo il triennio universitario intraprendo un percorso di specializzazione presso l’università di Pisa. Qui frequento il Master Fisioterapia Sportiva dove approfondisco l’approccio al trattamento di atleti e non solo.

Negli anni proseguo la mia formazione con corsi di aggiornamento in terapia manuale (concetto Maitland) fino all’iscrizione nel 2017 alla scuola di osteopatia SOMA (Istituto Osteopatia Milano) che attualmente frequento. Mi aggiorno di continuo, credo nella formazione basata su concetti validati scientificamente. 

Ho lavorato per anni presso un poliambulatorio della zona dove ho avuto a che fare con pazienti di tutte le età con patologie del sistema muscolo-scheletrico e neurologico. Ho applicato e sviluppato tecniche riabilitative manuali e strumentali. 

Attualmente divido il mio tempo professionale tra il lavoro negli studi e al domicilio.

Il lavoro domiciliare, su cui punto con determinazione dagli inizi della mia attività, permette di raggiungere pazienti con problematiche di spostamento o che semplicemente preferiscono la comodità della propria abitazione.  Il tipo di intervento dal punto di vista valutativo e manuale non ha nulla da invidiare al trattamento svolto in studio. Da segnalare la possibilità di trattamenti domiciliari strumentali come la Tecarterapia.

Sono regolarmente iscritto all’Albo dei Fisioterapisti n. 2888 (Ordine TSRM-PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio) dal 04/11/2019.

QiFisio

La nostra promessa:

“Miglioriamo la qualità della vita delle persone offrendo percorsi terapeutici personalizzati, basati sul  lavoro di equipe e con il supporto di tecnologie all’avanguardia.”