Dott. Leonardo Franchi
Fisioterapista Osteopata
Responsabile della Clinica del Ginocchio
Presentazione:
Nel 2016 mi sono laureato in Fisioterapia all’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Spinto dalla passione per il mio lavoro e dal continuo desiderio di apprendimento, nel 2017 ho iniziato il percorso scuola biennale in Terapia Manuale Osteopatica organizzato dalla Jones Instititue Europe, l’unica organizzazione europea abilitata all’insegnamento della metodica Strain Counterstrain (SCS), considerata la tecnica più avanzata della moderna osteopatia americana, completandolo nel 2019.
Durante questi anni, ho avuto l’opportunità di collaborare con diverse strutture sanitarie, continuando costantemente il mio percorso di formazione, accumulando esperienza e progredendo sia a livello personale che professionale.
Da sempre appassionato di sport, ho collaborato per due anni con due squadre di Serie A del campionato italiano di pallavolo.
Sono regolarmente iscritto all’albo dei Fisioterapisti (n. 763 presso l’Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio, dal 20/12/2018, con delibera n. 29 del 20/12/2018).
QiFisio
La nostra promessa:
“Miglioriamo la qualità della vita delle persone offrendo percorsi terapeutici personalizzati, basati sul lavoro di equipe e con il supporto di tecnologie all’avanguardia.”
Ultime News dal Blog
Idrocolonterapia
Fai rifiorire il tuo intestino L’idea che salute e malattia dipendano in gran parte dalle condizioni dell’intestino non è nuova. L’intestino, infatti, è l’organo responsabile
Ripartiamo… con piu’ umanità
Ti hanno chiamato. Finalmente incontrerai il professionista che hai scelto accuratamente. Gli racconterai con calma e nel dettaglio il tuo disturbo. Saprai cosa fare per
Ernia Discale, cos’è e come curarla.
Le problematiche legate alla colonna sono in continuo aumento e i motivi sono evidenti quasi a tutti: vita sedentaria, poca attività sportiva e molto stress.
Come gestire Ansia e Stress grazie alla Mindfulness
Ti è mai capitato di ritrovarti a rimuginare su un pensiero poco piacevole senza riuscire a distoglierne l’attenzione? O di accorgerti che alla prima difficoltà
Sindrome di Osgood Schlatter: Il dolore anteriore di ginocchio degli adolescenti
Il cosiddetto morbo della crescita è una condizione molto frequente, infatti colpisce 1 adolescente su 10 che pratica sport, soprattutto sport di salto e corsa.