Dott.ssa Anna Citterio

Psicoterapeuta

Dott.ssa Anna Citterio Psicoterapeuta

Presentazione:

Psicologa e psicoterapeuta

Mi sono laureata a pieni voti in Psicologia presso l’Università degli studi di Padova.

Ho lavorato come educatrice nella scuola primaria e secondaria, frequentando nel frattempo un corso sulla disabilità sensoriale. 

Appassionata di ipnosi, ho frequentato due master di ipnositerapia presso l’Ospedale San Carlo di Milano. 

Mi sono specializzata in psicoterapia relazionale sistemica presso l’Eist (Istituto Europeo di Terapie Sistemiche della Professoressa Valeria Ugazio).

In seguito mi sono avvicinata al mondo della Mindfulness e della PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia), partecipando a diversi master. 

Ho conseguito la formazione di I e II livello E.M.D.R. (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing) presso l’Associazione EMDR Italia. 

Ho approfondito l’applicazione dell’E.M.D.R anche su bambini e adolescenti, attraverso la partecipazione a workshop promossi dall’Associazione EMDR Italia.

Ho formato la mia  esperienza presso il reparto di neurologia e psichiatria dell’ospedale di Vimercate, l’ambulatorio per i disturbi d’ansia e gli attacchi di panico dell’ospedale San Gerardo di Monza, il Centro psico sociale di Vimercate e il Consultorio interdecanale di Merate.

Ho collaborato a progetti in ambito scolastico focalizzati sui disturbi dell’apprendimento.

Attualmente sono consulente presso un consultorio familiare dove svolgo colloqui individuali, di coppia e familiari, mi occupo  di progetti di educazione all’affettività, sessualità e dinamiche relazionali nelle scuole primarie e secondarie.

Collaboro con una cooperativa sociale che si occupa di disabilità. 

Gestisco inoltre gruppi legati al controllo dell’ansia e dello stress avvalendomi della Mindfulness, della PNEI e delle tecniche di rilassamento e gestione dello stress.

 

Iscrizione all’albo degli psicologi: n. 9823

Socio Ordinario EMDR Italia

Master Trainer Pneisystem Academy

QiFisio

La nostra promessa:

“Miglioriamo la qualità della vita delle persone offrendo percorsi terapeutici personalizzati, basati sul  lavoro di equipe e con il supporto di tecnologie all’avanguardia.”