Dott.ssa Elena Caldirola
Fisioterapista
Specializzata nella Riabilitazione del Pavimento Pelvico
Presentazione:
Laureata nel 2011 presso l’Università degli studi di Milano Bicocca con 110/110, mi sono poi Specializzata in Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica.
Ho potuto acquisire esperienza lavorativa sia in ospedale che in ambulatori di alto standard qualitativo.
Dal 2014 ho iniziato ad occuparmi con grande passione di problematiche relative al pavimento pelvico femminile, sia svolgendo diversi corsi di formazione specifici sia facendo esperienza clinica.
La valutazione del Pavimento Pelvico si basa su test approfonditi e il processo di recupero è individuale e personalizzato e si avvale dell’uso del biofeedback, il quale permette alla paziente di assumere consapevolezza del proprio problema e di avere dei dati oggettivi su cui progettare il recupero.
QiFisio
La nostra promessa:
“Miglioriamo la qualità della vita delle persone offrendo percorsi terapeutici personalizzati, basati sul lavoro di equipe e con il supporto di tecnologie all’avanguardia.”
Articoli più recenti dal Blog
Ernia Discale, cos’è e come curarla.
Le problematiche legate alla colonna sono in continuo aumento e i motivi sono evidenti quasi a tutti: vita sedentaria, poca attività sportiva e molto stress.
Come gestire Ansia e Stress grazie alla Mindfulness
Ti è mai capitato di ritrovarti a rimuginare su un pensiero poco piacevole senza riuscire a distoglierne l’attenzione? O di accorgerti che alla prima difficoltà
Sindrome di Osgood Schlatter: Il dolore anteriore di ginocchio degli adolescenti
Il cosiddetto morbo della crescita è una condizione molto frequente, infatti colpisce 1 adolescente su 10 che pratica sport, soprattutto sport di salto e corsa.