Dott.ssa Raffaella Bigi

Medico Anestesista Terapista del dolore

Responsabile del Centro per la Cura del Dolore

Dott.ssa Bigi Raffaella Medico Anestesista Terapista del dolore

Presentazione:

Laurea in Medicina e Chirurgia e Terapia del Dolore conseguita nel 2005 a pieni voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Roma.

Specializzazione in Anestesia e Rianimazione conseguita nel 2008 con votazione 50/50 e lode presso l’Università del Sacro Cuore sede di Roma.

Master di II livello in Terapia del Dolore 2020-2021 presso l’Università degli Parma.

Dal 2012 al 2013 ho frequentato la scuola di Algologia ISAL  diretta dal Prof. William Raffaeli  esperto a livello internazionale di Terapia del Dolore.

Dal 2013 ho gestito in collaborazione con altri colleghi, l’ambulatorio di Terapia del Dolore presso l’IRCS di Abano Terme interessandomi del trattamento medico e infiltrato delle patologie croniche benigne e oncologiche.

Attualmente svolgo la mia attività ambulatoriale presso l’ospedale di Vimercate ,realtà clinica che prevede un ambulatorio bisettimanale con la possibilità di effettuare 25 prime visite ,30 manovre infiltrative e 20 visite di controllo al mese.

Dal 2019 al 2020 ho potuto approfondire l’approccio interventistico della terapia del dolore, collaborando con il dott.Laddomada,responsabile dell’ambulatorio di Carate,nel trattamento infiltrativo sotto guida fluoroscopica delle patologie della colonna vertebrale  e dell’ artrosi.

Negli ultimi anni mi sto interessando di ossigeno ozono terapia come valido alleato nel trattamento di tante patologie croniche quali la fibromialgia,l’artrite reumatoide ,patologie a carico della colonna vertebrale e delle articolazioni. 

Obiettivo primario della mia attività di terapista del dolore è la presa in carico di tutti i pazienti costruendo per ognuno di loro un percorso individuale, personalizzato, multimodale e multidisciplinare.

QiFisio

La nostra promessa:

“Miglioriamo la qualità della vita delle persone offrendo percorsi terapeutici personalizzati, basati sul  lavoro di equipe e con il supporto di tecnologie all’avanguardia.”

Articoli Terapia del Dolore

dolore cronico

Dolore Cronico

Soffrire di un dolore cronico è molto più che avere dolore da tanto tempo. Se didatticamente viene definito tale il “dolore che si protrae oltre i tempi normali di guarigione

leggi di più »