Dott. Laddomada Tommaso

Medico Anestesista e Terapista del dolore

Responsabile del Centro per la Cura del Dolore

logo QiFisio centro Fisioterapico Vimercate

Presentazione:

Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia conseguita a pieni voti nel 2008 presso l’Università degli Studi di Milano.
Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore conseguita nel 2014 presso l’Università degli Studi di Milano.
Master di II° livello in Terapia del Dolore 2020-2021 presso l’Università degli Studi di Parma.

Ho incominciato ad interessarmi di dolore nel periodo tra la Laurea e la Specializzazione frequentando il Centro di Terapia del Dolore diretto dal Prof. Grossi presso il Policlinico San Donato. In quel periodo ho avuto modo di approfondire le tecniche mini invasive per il trattamento della lombalgia cronica quali radiofrequenza, stimolatore midollare ed epiduroscopia.

Dal 2018, presso l’ASST Vimercate, ho iniziato l’attività ambulatoriale di secondo livello maturando esperienza nella gestione del paziente affetto da dolore cronico benigno in tutte le sue forme e nel relativo trattamento farmacologico mirato (oppioidi, neuromodulatori, cannabis terapeutica).
In particolare, mi sono occupato di: dolore neuropatico e lombalgia cronica, dolore nel paziente anziano, gestione dell’ansia-depressione-disturbi del sonno legati al dolore cronico, fibromialgia.

Nel periodo 2019-2020 ho progettato e gestito in qualità di Referente l’Ambulatorio di Terapia del Dolore presso l’Ospedale di Carate Brianza. In particolare, ho perfezionato la parte più interventistica per il trattamento delle patologie della colonna vertebrale e dell’artrosi costruendo inoltre una rete di Specialisti con l’obiettivo di creare un percorso diagnostico, terapeutico e riabilitativo multimodale e multidisciplinare per il paziente affetto da dolore cronico.

Attualmente svolgo la mia attività ospedaliera di terapia del dolore presso il Policlinico di Monza dove eseguo blocchi antalgici periferici e centrali, trattamenti di radiofrequenza e stimolazione midollare.

QiFisio

La nostra promessa:

“Miglioriamo la qualità della vita delle persone offrendo percorsi terapeutici personalizzati, basati sul  lavoro di equipe e con il supporto di tecnologie all’avanguardia.”

Articoli correlati: